Informazioni per disabili
Per i visitatori e turisti con difficoltà ambulatorie ti segnaliamo l’assenza di controindicazioni nel viaggiare con il trenino rosso del Bernina.
Questo viaggio, infatti , non può che fare bene all’umore, immersi nei colori, nelle stagioni diverse e nell’atmosfera unica di un tragitto “targato UNESCO”.
A Tirano, dove l’ingresso alla ferrovia è su un unico piano d’accesso, ti consigliamo dapprima di parcheggiare l’auto nella piazza delle stazioni per raggiungere facilmente con la carrozzina la biglietteria, successivamente potrai parcheggiare altrove l’automobile.
In ogni caso anche il sottopassaggio pedonale è accessibile con carrozzine grazie ad uno scivolo apposito.
La stazione di Saint Moritz invece è su più livelli, ma attrezzata con appositi monta carrozzelle, ed ascensori. Giunto al binario, c’è un sottopasso pedonale con scivolo che da accesso sia al piazzale della stazione sia al percorso ciclopedonale lungo il lago di St.Moritz, la banchina però prosegue anche fino al piazzale antistante. Dalla stazione al centro cittadino potrai continuare in direzione della passerella posta a sinistra del parcheggio esterno alla stazione che ti condurrà all'autosilos "Serletta". Qui troverai degli ascensori che ti porteranno direttamente in centro!
Ti ricordiamo che in Svizzera per accedere alle toilette per disabili è necessaria una chiave universale che deve essere in possesso del diretto interessato, diversamente le toilette saranno chiuse e non accessibili.
Ti segnaliamo che non sono previsti sconti per passeggeri disabili e loro accompagnatori nell’acquisto del biglietto.