Bernina Lagalb

Sciando a un dito dal cielo

Bernina Lagalb

 Se preferisci puoi ascoltare questo contenuto

Ascolta "Cap. 15 - Ospizio Bernina, Diavolezza, Lagalb" su Spreaker.Puoi ascoltare molte altre informazioni grazie all' audioguida "Happy Trenino Rosso"

 Storia e curiosità

La stazione, che risale al 1962 , dista poco dalla partenza dell’omonima funivia. Qui sceso dal treno, attraversando la strada che costeggia la ferrovia, potrai dare sfogo al tuo amore per lo sci. In soli 6 minuti arriverai a quasi 3000 mslm, al Piz Lagalb!

Certamente Bernina Lagalb è la “regina delle montagne sciistiche” per le sue piste ripide e impegnative, tanto da essere stata il palcoscenico per le riprese del film “Cinque giorni un’estate” con Sean Connery nel 1982!

 Altimetria

Dopo avere raggiunto il punto più alto del tuo viaggio in treno, ora dolcemente scendi verso l’Engadina, attraversando la Val Bernina. Tra un carosello di curve a cielo aperto e tra qualche galleria para valanghe, giungerai a Bernina Diavolezza a 2099 mslm.

 Cosa fare

Sicuramente questa fermata è la patria degli sciatori, degli snowboardisti e di chi si lascia cullare dal vento lungo il pendio delle montagne e sul lago Nero, praticando snowkite!

 Fermate del Trenino Rosso vicine a Lagalb

Da una pista all’altra preparati ora a raggiungere Bernina Diavolezza e il suo “salone delle feste sulle alpi”.